CAMPIONESSA ITALIANA


 

"Isabel" rappresenta l’esempio vivente delle doti riproduttive di Principe, dal quale ha ereditato la tipicità della testa e l’opulenza del mantello.
Esporre "Isabel" è stato per me fonte di grandi soddisfazioni, che hanno abbondantemente ripagato l’impegno che ha richiesto il suo addestramento al ring.
Infatti fin dalle prime esposizioni a cui ha partecipato, "Isabel" si è fatta notare non solo per le sue indiscusse qualità morfologiche ma per la sua “indisciplinatezza” nel camminare al guinzaglio.
Tutto sommato, per lei  non era molto diverso dall’uscire per la sua passeggiatina quotidiana e io ancora molto inesperto non le avevo insegnato la differenza, abituato a Principe che sapeva già come comportarsi nel ring. Quando, però, ha capito cosa mi aspettavo da lei  è stato un crescendo di successi che sono poi culminati nel BIS all’esposizione Nazionale di Telese Terme del 12 maggio 2002 giudicato dal Dott. Francesco Palmieri.  
 


Questa foto, realizzata da Ketty Nardi, è stata pubblicata sul libro "La toelettatura del cane"
 di Alberto Marengoni - De Vecchi Editore
 

Di seguito sono riportate le opinioni di alcuni giudici che la hanno esaminata:

“11 mesi di età, ottimi rapporti cranio- muso, buona la forma degli occhi, orecchie inserite correttamente,ottima pigmentazione, torace ben sviluppato, buona linea dorsale, coda inserita correttamente, corrette le angolazioni degli arti, ottima la qualità del mantello, corretto il movimento anche se non vuole muoversi nel ring”.

1^ ECC -  Miglior Giovane Mostra speciale Internazionale di Foggia del  01/11/1999 - Giudice Zelico Gajic (SLO)

 “Bel tipo, bella testa ed espressione.Buon collo e spalla.Buon equilibrio e sostanza.Arti posteriori bene angolati.Bella consistenza del pelo.Linea superiore corretta in movimento e buon portamento di coda”.

Exc 1 - CAC - CACIB - BOS - Mostra Internazionale di Napoli del 28/04/01 - Giudice Tamas Jakkel (H)

“Testa femminile di buon tipo.Occhi di buona forma, colore ed espressione.Buone le orecchie e il pigmento.Di ottime proporzioni, molto ben costruita.Mantello di buona tessitura e in ottime condizioni.Cammina benissimo.”

Exc 1 - CAC - CACIB - BOS - Mostra Internazionale di Rapallo del 05/05/2002 - Giudice Gioacchino Murante

 “2 anni e mezzo. Soggetto molto femminile e di grande tipicità con buona testa che permette la formazione delle trecce che evidenziano il cranio piatto. Le orecchie sono piccole, triangolari, ben inserite e ben aderenti alle guance con ottime frange.Gli occhi sono di buona forma e colore. Ottima la canna nasale, il tartufo è ben sviluppato con narici ben aperte.Buona la dentatura. Colpisce per la pigmentazione intensamente nera di tutte le mucose e la pelle violacea.Unghie color corno e polpastrelli sviluppati, elastici, di colore nero. Corrette le proporzioni altezza-lunghezza. Ottimamente curato il mantello, perfettamente candido, setoso, lucente, privo di sottopelo e non si distacca dal suo asse. Ottima sostanza.Buona la linea dorsale. Coda ben inserita e grossa alla base. Ottima spinta del posteriore.La camminata è sciolta ed elegante. Soggetto gioioso e pieno di vitalità.”

Exc 1 - CAC - CACIB - BOS Mostra speciale Internazionale di Palermo del 13/05/2001

 

 

 

VILLA MALTAS

 

VILLA MALTAS MICHELL

 

CH. PRINCIPE DEI SOGNI

GESSEPPI

VILLA MALTAS LE LEE

DELL’ANTICA STORIA

 

PICK A BOO

 

ISIDORE DE TRICOULETS

 

DELL’ANTICA STORIA

DOROTEA DELL’ANTICA STORIA

 

 

COLIBRI’ DI

 

QUANTOS CON FUOCO

 

MATISSE

ROCCA BARBARA

GARDENIA DEI CONTINI

 

 

BESSY DI VILLA

 

IVAN DEL GIRASOLE

 

GIOIOSA

BELLA DEL GIRASOLE